Chi siamo

La Cooperativa Puzzle, centro diurno per traumatizzati cranici e gravi cerebrolesioni acquisite, è stata costituita da un gruppo di famigliari e di volontari che hanno, per necessità, voluto creare una struttura che potesse avviare un continuum terapeutico-riabilitativo con le strutture sanitarie coinvolte nella presa in carico del paziente nella fase acuta e post-acuta, inserendosi quindi su un ultimo tassello di un lungo e faticoso percorso. Tale esigenza nasceva da una necessità mirata a restituire al paziente ed al famigliare un ritorno alla vita il più possibile dignitoso e “normale” che, altrimenti, finita la riabilitazione post-acuta, si sarebbe consumata all’interno di mura domestiche impreparate a far fronte a delle problematiche, in particolare neuro comportamentali, proprie del trauma.

Costituita nel 1998 ed inaugurata nel luglio del 2001 è il primo Centro in Italia ad occuparsi esclusivamente dei traumatizzati cranici e delle gravi cerebro lesioni acquisite.

IL CENTRO PUZZLE E’ UNA STRUTTURA SOCIO-SANITARIA CHE OPERA IN REGIME DI CONVEZIONAMENTO ED ACCREDITAMENTO CON LE ASL CITTADINE ED IL COMUNE DI TORINO (D.G.R 25/2009).

 
Chi siamo
Centro Puzzle